Triphala
Aiuta a prevenire l'invecchiamento, coadiuva la tonicità dei tessuti. Antiossidante. Utile nella depurazione dell'organismo.
La Triphala, il cui nome significa "tre frutti", è uno dei più popolari rimedi dell'Ayurveda. La sua azione riequilibrante è ideale per prevenire l'invecchiamento e tonificare tutti i tessuti. È considerato un eccellente rimedio nelle più svariate situazioni: facilita la depurazione dell'organismo, la digestione, l'assimilazione, la circolazione ed elimina gli stati di gonfiore e il muco. Agevola un'evacuazione equilibrata, coadiuva le funzioni del fegato e la funzione immunitaria. Aiuta a mantenere la lucidità mentale. La polvere, usata per applicazione locale oltre che per via interna, è particolarmente utile per i disturbi della vista e degli occhi.
Modo d'uso versare 2 cucchiaini di polvere in un bicchiere d'acqua e lasciare riposare una notte intera o un giorno prima di bere o fare i bagni oculari.
Ingredienti e loro tenore per dose massima giornaliera consigliata - 2 cucchiaini: Amalaki Phyllanthus emblica L., fr. 3330 mg Haritaki Terminalia chebula Retz., fr. 3330 mg Bibitaki Terminalia belerica Roxb., fr. 3330 mg