Murtea, finalmente disponibile!
Murtea Virya® è uno speciale preparato a base di bacche di mirto selvatico raccolte nell’entroterra sardo, arricchita da particolari erbe secondo i principi dell’Ayurveda.
La combinazione dei sapori favorisce le naturali funzioni digestive, in particolare reintegra il microbiota alterato da cattive abitudini alimentari e ne contrasta le alterazioni dovute dall’uso di farmaci e vaccini.
Storia
Il Mirto è un cespuglio tipico della macchia mediterranea con piccoli fiori bianchi e bacche nere, simili al mirtillo, che maturano fra novembre e gennaio. Sin dall’antichità il mirto era considerato una pianta altamente salutare. Il medico Dioscoride (I sec.) lo riteneva efficace contro molte malattie. L’aggiunta delle piante selezionate da Virya® ne potenziano le qualità antidispectiche, eupetiche, antiacide, antisettiche, aromatiche e mucolitiche particolarmente necessarie nello stomaco e nell’intestino.
Effetti
I bambini e gli anziani beneficiano dell’effetto tonificante sullo stomaco e su tutto il processo digestivo. Il Mirto è una pianta collegata col sentimento dell’amore di cui i bambini e gli anziani sono destinatari privilegiati. Negli adulti Murtea Virya® migliora le contrazioni di mescolamento della parete dello stomaco e preserva l’insorgenza di gastropatie. La migliore nutrizione che ne deriva è particolarmente utile a chi pratica attività sportiva amatoriale o professionistica per evitare di vomitare durante la prestazione sportiva, come accade al calciatore Messi! Utile nella dieta vegetariana e vegana in quanto favorisce l’assorbimento della vitamina B12 incrementando la secrezione del fattore intrinseco.
Assunzione
Il gusto della Murtea Virya® è gradevolissimo, in quanto il sapore astringete-amaro-dolce delle bacche di mirto è equilibrato dalle piante aromatizzanti aventi loro stesse delle virtù benefiche che potenziano in sinergia le qualità tonificanti per tutto l’organismo. Ne basta un cucchiaino da tè prima dei pasti.